Bridgerton Dinner, la festa di Ferragosto del The One Hotel strizza l’occhio alla celebre serie tv Netflix
The One Blog
Bridgerton Dinner, la festa di Ferragosto del The One Hotel strizza l’occhio alla celebre serie tv Netflix
12 Ago 2022Vivere per una sera la favola della serie tv più amata dal pubblico di Netflix. A due passi dal mare, il The One Hotel di Riccione apre le porte del suo set esclusivo ospitando il primo “Bridgerton Dinner”: appuntamento a Ferragosto, dalle ore 20.30.
Bridgerton Dinner
“Una cena a tema Bridgerton, sognando insieme agli interpreti della serie tv Netflix più amata degli ultimi due anni. Calarsi nei panni dei protagonisti di un’età che nella realtà non esiste ma gli autori della fiction – Bridgerton è una serie tv in costume creata da Chris Van Dusen e prodotta dall’ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal Shonda Rhimes – hanno reso verosimile, collocandola nel decennio che va dal 1811 al 1820. Volevamo – dice Eleonora Bergamaschi del The One Hotel – un’idea originale ed esclusiva per festeggiare la notte di mezza estate, il Ferragosto, e la scelta è maturata puntando l’attenzione sul piccolo schermo. Il The One Hotel si trasformerà, arricchendosi dei colori e dei profumi di quell’epoca immaginaria e immaginata.
Ambientazione dal gusto reale
Ambientazione floreale, tovagliati dalle cromie suggestive, dress code in Stile Regency, in sintonia con la coreografia d’insieme – e improntato agli abiti da scena – accompagneranno, come in ogni evento dal gusto particolare, un menu studiato nei dettagli e in perfetto clima Bridgerton: dal calice della reggenza all’antipasto vittoriano; dal primo reale al secondo della corte; dessert, coffee e delizioso cioccolato After Eight (vini dalle cantine italiane Antinori). L’intrattenimento musicale, curato da Federico Tullio, virtuoso musicista e cantante, completerà l’atmosfera delle occasioni speciali. Circondati da essenze, sontuosi piatti decorati, calici dall’elegante profilo Old British Style vogliamo aprire le porte del The One Hotel anche agli ospiti di Riccione, a quanti trascorreranno i giorni più caldi delle vacanze nella Perla Verde”.
Chi vestirà i panni del bel duca di Hastings, interpretato nella serie tv da Regé-Jean Page, attore trentenne originario dello Zimbabwe? E chi, invece, incanterà i commensali con il fare deciso e determinato della regina Carlotta, nota soprattutto come moglie di Giorgio III, altro esempio di casting “colour-blind” targato Netflix?
“Non sveliamo tutte le sorprese. Concediamoci un pizzico di ‘non programmato’. Prepariamoci a un momento di leggerezza, l’estate regala emozioni”.
Come prenotare per la serata Bridgerton del 15 agosto?
Ogni dettaglio può essere richiesto telefonando al numero 0541.690444 o via WhatsApp al 391.7381654.